GIUSEPPE MAGLIA

****************************************************

Giuseppe Maglia è nato il giorno del proprio compleanno nella città di Lecco dove dimora attualmente.
Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, lavora qualche Anno per il Ministero della Difesa presso Arma dei Carabinieri e successivamente intraprende la carriera nel settore turistico alberghiero, specializzandosi nella conduzione di complessi turistico ricettivi all'aria aperta, villaggi turistici, strutture sportive e ricreative. Quindi frequenta vari corsi ed incontri organizzati in Italia dalla 'Scuola Superiore del Commercio del Turismo e dei Servizi' di Milano in collaborazione con le varie associazioni di categoria, condotti dalla Dottoressa Giacomina Lapenna e dal Dottor Marco Mazzoleni, con particolare riguardo all'efficienza del ruolo e personalità nonché la creazione di gruppi di progetto e concetti di qualità totale (metodo Kaizen), analisi transazionale e programmazione neurolinguistica.
Preso dalla passione per il settore turismo, analizza le esigenze degli ospiti realizzando all'interno delle strutture ciò che più accoglie il cliente secondo la nazionalità di provenienza; inoltre, per rendere ancor più lieta la vacanza, approfondisce il settore animazione in modo non invasivo lasciando spazio sia alle iniziative dei clienti stessi sia indicando le bellezze naturali/storiche/tradizionali visitabili nella zona.
E' proprio per questo che nel 2004 Giuseppe Maglia decide di creare Artefesta, al fine di dare la possibilità al turista di trovare, oltre alla bellezza della zona, l'occasione di vivacizzare la propria permanenza in modo che si ricordi di qui anche per questo.
Dal 2004 in avanti frequenta vari corsi consoni al proprio settore tra cui quelli di Balloon Art presso Balloon University in Pomezia (Roma), tenuto da vari istruttori e con la presenza di Oswald Loewy titolare di Sempertex; il corso pratico teorico 'le basi tecniche e pedagogiche delle Arti Circensi' organizzato dall'Associazione Giocolieri e Dintorni (jugglingmagazine) condotto da Patrick Pinchon e Tommaso Negri; due corsi di Teatro tenuti dall'Attrice professionista Carolina Chissotti di Animarte; un corso di Teatro tenuto dall'Attrice professionista Elisabetta Molteni di Compagnia del Lago; corso di Magia presso CLAM Club Arte Magica in Milano; corso di Magia Virtuale Magiclandia; corsi di Clownerie tenuti dal Clown Matteo Galbusera; corsi di Giocoleria tenuti dai Maestri Franco Cefalù e Matteo Galbusera.
Attualmente Beppe, tramite la sua Artefesta, si occupa di Intrattenimento e Divertimento erogando servizi di Decorazioni con Palloncini, Giocoleria, Magia, Clownerie, Vetrinistica, Flair e Sabrage.
Altro:
Nel 1991 è promotore in Milano con Lulua Silas Mundua dell'Associazione Teatrale Mascherenere (laboratorio di teatro) di Leonardo Gazzola.
Nel 1992, giusto per, frequenta presso la Camera di Commercio I.A.A. di Lecco il corso per Agenti di Affari in Mediazione Immobiliare ottenendone l'Attestato.
Nel 1995 frequenta un corso bimestrale di approfondimento della lingua Inglese ed Istituzioni Statunitensi presso l'Els Language Center di Whashington D.C. condotto da Joe Grano.
Appassionato di musica, nel 1997 si iscrive alla S.I.A.E. nell'apposita sezione con la qualifica di compositore melodista.
Nel 2002 ottiene l'Attestato di Sommelier Professionista rilasciato dall'AIS (Associazione Italiana Sommelier).
Dal 2009 si occupa anche di Sabrage (apertura delle bottiglie di vino spumante di qualità con la sciabola), spesso con il Sommelier Professionista Carmine Lobrace (peraltro esperto di Flair), col quale -preso anche lui dalla passione per la giocoleria/magia/clownerie- è stato prodotto nel 2013 uno Spettacolino circense di giocoleria comica, magia e coinvolgimento per bimbi dell'asilo e delle elementari.
Nel 2010 frequenta un corso di Vetrinistica organizzato dalla Confcommercio di Lecco.
Sport:
Ha frequentato corsi di Jun Fan Gung Fu , Kali, Eskrima col Maestro Serafino Fontana e partecipato nel 1993 ad un seminario tenuto da Richard S. Bustillo sul Jeet Kune Do.
Attualmente frequenta una scuola di Judo condotta dal Maestro Gerolamo Pirola.
Hobby:
Sci, Tennis, Nuoto e Tiro a Segno.

****************************************************

beppe@artefesta.it
www.artefesta.it
- Artefesta è una Denominazione Registrata -